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Novita` 2009: bah!

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    #1

    Novita` 2009: bah!

    Innanzitutto un saluto a tutti, se finalmente mi collegano internet a casa, tornero` ad essere assiduamente presente sul forum...

    In questi giorni, come tutti, sto` guardando le novita` 2009 con il distacco di chi non ha la minima intenzione di cambiare moto (ma se qualcuno mi da` 12.000 Euro per il mio K7 mi rimangio tutto!!!! ), e mi sono fatto un' idea che voglio condividere con voi...
    'Sti Jap cominciano a stufarmi davvero, moto sempre piu` uguali tra loro, con sempre meno personalita`, sempre piu` con caratteristiche ridicole tanto quanto inutili (per l' utente medio e` davvero fondamentale avere le 3 mappature o la cartuccia della forcella che si sfila dall? alto!!! ), mai pero` che decidano di mettere un paio di dischi freno degni di questo nome, o un paio di sospensioni che abbiano una vaga idea di quello che devono fare, per non parlare del fatto che montano gli stessi tubi freno in gomma che montava il Moto Guzzi Nibbio del ?69!!!! Quindi, dobbiamo spendere 13.000 Euro per prendere una moto piu` o meno uguale alle altre, correre a cambiare gli scarichi perche` sono orripilanti (+1.000 Euro), prevedere ALMENO 500 Euro per avere delle sospensioni appena accettabili, aggiungiamo un treno di gomme che ti permettano di non schiantarti alla terza curva, un portatarga al posto del mega poster di serie e siamo a quota 15.000. Questo ad Aprile, perche` 4 mesi dopo la stessa moto te la tirano dietro a 10.000 Euro perche` ormai E` IL VECCHIO MODELLO, e la tua, presa ad Aprile, in autunno fatichi a venderla a 9.000 Euro..... a Jap, sapete che vi dico? .......


    Ok, mi sono sfogato, adesso ditemi la vostra..... ;-)

    Niko.

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    #2
    Verissimo!



    Il fatto molto semplice è che non c'è motivo di prendere il modello successivo, non se si perdono 2-3 secondi tra un giro ed un altro quando la moto nuova ti permette al massimo 1 secondo di vantaggio sulla "vekkia"...

    ... è raccomandabile prendere il modello che più piace solo quando realmente ne esiste uno, non accontentarsi, e poi tenerlo a lungo...

    ... se l'ultima novità vi attira tanto cascate nel tranello come polli...

    Last edited by MiKiFF; 26-09-08, 14:13.

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      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Verissimo!



      Il fatto molto semplice ? che non c'? motivo di prendere il modello successivo, non se si perdono 2-3 secondi tra un giro ed un altro quando la moto nuova ti permette al massimo 1 secondo di vantaggio sulla "vekkia"...

      ... ? raccomandabile prendere il modello che pi? piace solo quando realmente ne esiste uno, non accontentarsi, e poi tenerlo a lungo...

      ... se l'ultima novit? vi attira tanto cascate nel tranello come polli...

      Avete ragione entrambi...


      P. un secondo a giro ? troppo per? dai..

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        #4
        Originally posted by NikoNik View Post
        Innanzitutto un saluto a tutti, se finalmente mi collegano internet a casa, tornero` ad essere assiduamente presente sul forum...

        In questi giorni, come tutti, sto` guardando le novita` 2009 con il distacco di chi non ha la minima intenzione di cambiare moto (ma se qualcuno mi da` 12.000 Euro per il mio K7 mi rimangio tutto!!!! ), e mi sono fatto un' idea che voglio condividere con voi...
        'Sti Jap cominciano a stufarmi davvero, moto sempre piu` uguali tra loro, con sempre meno personalita`, sempre piu` con caratteristiche ridicole tanto quanto inutili (per l' utente medio e` davvero fondamentale avere le 3 mappature o la cartuccia della forcella che si sfila dall? alto!!! ), mai pero` che decidano di mettere un paio di dischi freno degni di questo nome, o un paio di sospensioni che abbiano una vaga idea di quello che devono fare, per non parlare del fatto che montano gli stessi tubi freno in gomma che montava il Moto Guzzi Nibbio del ?69!!!! Quindi, dobbiamo spendere 13.000 Euro per prendere una moto piu` o meno uguale alle altre, correre a cambiare gli scarichi perche` sono orripilanti (+1.000 Euro), prevedere ALMENO 500 Euro per avere delle sospensioni appena accettabili, aggiungiamo un treno di gomme che ti permettano di non schiantarti alla terza curva, un portatarga al posto del mega poster di serie e siamo a quota 15.000. Questo ad Aprile, perche` 4 mesi dopo la stessa moto te la tirano dietro a 10.000 Euro perche` ormai E` IL VECCHIO MODELLO, e la tua, presa ad Aprile, in autunno fatichi a venderla a 9.000 Euro..... a Jap, sapete che vi dico? .......


        Ok, mi sono sfogato, adesso ditemi la vostra..... ;-)

        Niko.
        io dissi 4 anni f? le stesse cose

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          #5
          Originally posted by NikoNik View Post

          Ok, mi sono sfogato, adesso ditemi la vostra..... ;-)

          Niko.
          Ok

          Ciao e tanti saluti






          Mikiff mestruata!!!

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            #6
            Originally posted by NikoNik View Post
            'Sti Jap cominciano a stufarmi davvero, moto sempre piu` uguali tra loro, con sempre meno personalita`, sempre piu` con caratteristiche ridicole tanto quanto inutili (per l' utente medio e` davvero fondamentale avere le 3 mappature o la cartuccia della forcella che si sfila dall’ alto!!! ), mai pero` che decidano di mettere un paio di dischi freno degni di questo nome, o un paio di sospensioni che abbiano una vaga idea di quello che devono fare, per non parlare del fatto che montano gli stessi tubi freno in gomma che montava il Moto Guzzi Nibbio del ’69!!!! Quindi, dobbiamo spendere 13.000 Euro per prendere una moto piu` o meno uguale alle altre, correre a cambiare gli scarichi perche` sono orripilanti (+1.000 Euro), prevedere ALMENO 500 Euro per avere delle sospensioni appena accettabili, aggiungiamo un treno di gomme che ti permettano di non schiantarti alla terza curva, un portatarga al posto del mega poster di serie e siamo a quota 15.000. Questo ad Aprile, perche` 4 mesi dopo la stessa moto te la tirano dietro a 10.000 Euro perche` ormai E` IL VECCHIO MODELLO, e la tua, presa ad Aprile, in autunno fatichi a venderla a 9.000 Euro..... a Jap, sapete che vi dico? .......


            Ok, mi sono sfogato, adesso ditemi la vostra..... ;-)

            Niko.
            le questioni che poni sono 2 ed in entrambi i casi è sempre la richiesta che determina l'offerta

            la prima questione è il continuo rinnovamento dei modelli
            se le case produttrici sfornano modelli nuovi ogni 2 anni e noi glieli compriamo secondo te chi sbaglia: loro a proporci il nuovo con piccole differenze o noi a comprarlo?

            la seconda questione è la componentistica
            le moto jap sono comunemente dei prodotti di massa con enormi numeri di vendita in tutto il mondo e destinate a fare anche 15-20.000km/anno
            per le jap i maggiori numeri di vendita vengono oltretutto fatti in mercati come quello aMMereGano dove i prodotti come auto e moto "normali" hanno vita brevissima
            di conseguenza montare prodotti specializzati (sospensioni, freni etc.) sarebbe controproducente a livello economico (un prodotto usa e getta deve costare poco - ed è sbalorditivo quanto poco costino in USA - all'utente ed ancora meno al produttore, chiaramente)
            inoltre su moto che fanno 15-20.000km anno sarebbe anche oneroso come manutenzione usare componenti racing: un disco freni flottante in 20.000km lo revisioni 2 volte e lo cambi ai 20.000, ti mangia 10kit di pastiglie e i rischi di cappottarti in strada neanche li conti... una fork buona in strada cambi i paraoli (se sono scorrevoli e sono buoni) 2 volte almeno in quei 20.000... idem le pinze

            le jap devi comprarle per quel che sono
            le paghi poco e se vuoi usarle per strada hai tutto il sufficiente ed anche molto di più
            se vuoi usarle in pista spendi per sospensioni (per 500€ tieni la roba originale che è meglio ) e freni e dai gas
            Last edited by elio; 26-09-08, 15:24.

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              #7
              Io infatti per ora mi tengo il mio k6 finch? non me lo preparo come dico io, imparando a portarla in pista imparando da lei finch? almeno non vedro un vero salto di qualit? in una moto nuova (infatti non ho trovato motivazione per la quale vendere la mia e comprare un k7, anche se su alcuni aspetti va leggermente meglio) spendendo un pacco di soldi, quando arriver? quel giorno non me la comprer? subito ma aspetter? che tu in autunno non riuscirai a venderla a pi? di 9000 euro per comprarti il modello nuovo che c'? in concessionario ... ... e magari lasciandomi qualche regalino sopra come un mono ohlins

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                #8
                Originally posted by bladebiella View Post
                Io infatti per ora mi tengo il mio k6 finchè non me lo preparo come dico io, imparando a portarla in pista imparando da lei finchè almeno non vedro un vero salto di qualità in una moto nuova (infatti non ho trovato motivazione per la quale vendere la mia e comprare un k7, anche se su alcuni aspetti va leggermente meglio) spendendo un pacco di soldi, quando arriverà quel giorno non me la comprerò subito ma aspetterò che tu in autunno non riuscirai a venderla a più di 9000 euro per comprarti il modello nuovo che c'è in concessionario ... ... e magari lasciandomi qualche regalino sopra come un mono ohlins
                ogni moto nuova in pista (in genere) va meglio della vecchia
                che sia poco o tanto sta a te come dipende da te sapere se la differenza sia sufficiente a farti spendere i soldi per cambiarla

                con i casini passati ti potrei dire che i soldi spesi per preparare il motore e cercare di tenere il passo delle nuove sono soldi buttati al cesso (perché infragilisci ulteriormente un motore che già non è nuovo)

                i soldi spesi in sospensioni sono sempre una buona cosa... ma quando esce il modello nuovo della moto che si possiede spesso la sospensione buona sul modello vecchio basta ad avere una ciclistica altrettanto efficace a quella di serie del modello nuovo (così come il motore) originale... ma se al modello nuovo metti una sospensione efficace ciao

                i freni in genere invece sono sempre un ottimo investimento perché fortunatamente sulla jap riesci a portarli anche su altri modelli

                insomma
                la discriminante sono i soldi
                se uno ne ha a disposizione si spendono e si ha sempre il mezzo al top
                Last edited by elio; 26-09-08, 15:35.

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                  #9
                  Originally posted by NikoNik View Post
                  Innanzitutto un saluto a tutti, se finalmente mi collegano internet a casa, tornero` ad essere assiduamente presente sul forum...

                  In questi giorni, come tutti, sto` guardando le novita` 2009 con il distacco di chi non ha la minima intenzione di cambiare moto (ma se qualcuno mi da` 12.000 Euro per il mio K7 mi rimangio tutto!!!! ), e mi sono fatto un' idea che voglio condividere con voi...
                  'Sti Jap cominciano a stufarmi davvero, moto sempre piu` uguali tra loro, con sempre meno personalita`, sempre piu` con caratteristiche ridicole tanto quanto inutili (per l' utente medio e` davvero fondamentale avere le 3 mappature o la cartuccia della forcella che si sfila dall? alto!!! ), mai pero` che decidano di mettere un paio di dischi freno degni di questo nome, o un paio di sospensioni che abbiano una vaga idea di quello che devono fare, per non parlare del fatto che montano gli stessi tubi freno in gomma che montava il Moto Guzzi Nibbio del ?69!!!! Quindi, dobbiamo spendere 13.000 Euro per prendere una moto piu` o meno uguale alle altre, correre a cambiare gli scarichi perche` sono orripilanti (+1.000 Euro), prevedere ALMENO 500 Euro per avere delle sospensioni appena accettabili, aggiungiamo un treno di gomme che ti permettano di non schiantarti alla terza curva, un portatarga al posto del mega poster di serie e siamo a quota 15.000. Questo ad Aprile, perche` 4 mesi dopo la stessa moto te la tirano dietro a 10.000 Euro perche` ormai E` IL VECCHIO MODELLO, e la tua, presa ad Aprile, in autunno fatichi a venderla a 9.000 Euro..... a Jap, sapete che vi dico? .......


                  Ok, mi sono sfogato, adesso ditemi la vostra..... ;-)

                  Niko.

                  Stai dicendo che vuoi un 1098S????????

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                    #10
                    Originally posted by NikoNik View Post
                    Ok, mi sono sfogato, adesso ditemi la vostra..... ;-)

                    Niko.
                    Niko:
                    La nostra moto ? ancora validissima,ed infatti io la terrei tranquillamente,tranne di non dover solo andare al bar per dire...."ho l'ultima GSX r...."

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                      #11
                      Infatti esteticamente tra la k7 e la k9, manco si capisce quale sia il nuovo modello.

                      Chi ha il K7, secondo me, pu? star tranquillo.

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                        #12
                        Niko concordo, quest'anno la più bella per me è l'Aprilia, davvero....

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                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          ogni moto nuova in pista (in genere) va meglio della vecchia
                          che sia poco o tanto sta a te come dipende da te sapere se la differenza sia sufficiente a farti spendere i soldi per cambiarla

                          con i casini passati ti potrei dire che i soldi spesi per preparare il motore e cercare di tenere il passo delle nuove sono soldi buttati al cesso (perch? infragilisci ulteriormente un motore che gi? non ? nuovo)

                          i soldi spesi in sospensioni sono sempre una buona cosa... ma quando esce il modello nuovo della moto che si possiede spesso la sospensione buona sul modello vecchio basta ad avere una ciclistica altrettanto efficace a quella di serie del modello nuovo (cos? come il motore) originale... ma se al modello nuovo metti una sospensione efficace ciao
                          i freni in genere invece sono sempre un ottimo investimento perch? fortunatamente sulla jap riesci a portarli anche su altri modelli

                          insomma
                          la discriminante sono i soldi
                          se uno ne ha a disposizione si spendono e si ha sempre il mezzo al top
                          D'accordissimo!

                          Basta col cullarsi nelle illusioni che il vostro FZR600 con full Ohlins tenga il passo dell'R6...anche se siete un manico...

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                          • Font Size
                            #14
                            è inutile prendersela........!
                            è la legge del mercato e della concorrenza!
                            fin quando continueremo a comprare le moto nuove, le case continueranno a sfornarle cercando di accaparrarsi più acquirenti!

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                            • Font Size
                              #15
                              Sono daccordo..l aprilia quest anno spacca il culo a tutti

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